Founder

/ˈfaʊn.dər/:

Paolo Cerina
Paolo Cerina

Paolo Cerina si laurea cum laude nel 1989 all’Università di Milano e, completata la sua pratica professionale, viene ammesso all’albo degli avvocati nel 1993.

Frequenta corsi di specializzazione a Londra e Amsterdam e nel 1993, con una borsa di studio dell’Università di Milano e un grant dell’Italian Student Loan Fund, consegue un Master of Law degree (LL.M.) alla School of Law della Columbia University a New York.

Dopo i primi tre anni di attività professionale spesi nel settore del contenzioso, decide di andare oltre la natura conflittuale del diritto processuale e inizia ad occuparsi di diritto societario, maturando esperienza in tutti gli aspetti della contrattualistica e del diritto societario stesso, nelle fusioni e acquisizioni, in tutti gli aspetti finanziari e nella proprietà industriale ed intellettuale.

Nel 2000 diventa equity partner in uno dei più importanti studi internazionali, dove guida la practice corporate come Managing Partner dal 2004 al 2008.

Nel 2009 decide di aprire il suo studio legale. Nei primi anni della sua esperienza autonoma, è stato anche socio fondatore e investitore di una investment company pan-europea attiva nel settore infrastrutturale e ha concluso con successo diverse operazioni nel settore energetico e immobiliare.

Nella sua carriera ha ricoperto e spesso ricopre la carica di amministratore in Consigli di Amministrazione di aziende o enti non-profit, contribuendo a garantire la correttezza del loro operato, una governance e un’ interazione efficace tra tutti gli stakeholder.